PROCEDURA D’ACQUISTO
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
Helps Nature si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Helps Nature si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini (1) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti; (2) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine); (3) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da FiloBlu mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
(i) PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
(ii) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal
(iii) Bonifico (solo per Paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Klarna
Klarna
QUI puoi scoprire di più sull’opzione di pagamento differito e su come utilizzarla online
Per offrirti i metodi di pagamento di Klarna, al momento del pagamento potremmo trasmettere i tuoi dati personali sotto forma di contatto e i dettagli dell’ordine a Klarna, in modo che Klarna possa valutare se sei idoneo per i loro metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento per te . I tuoi dati personali trasferiti vengono elaborati in linea con l’informativa sulla privacy di Klarna .
CONSEGNA E ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
I prodotti acquistati verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 48 /72 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di Helps Nature, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Helps Nature si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione non saranno a carico di Helps Nature
I tempi di consegna indicati da Helps Nature devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnare al corriere.
MODIFICA E ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere modificato e/o annullato dall’Utente, il quale potrà comunque avvalersi del diritto di recesso una volta ricevuto il prodotto.
In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
La modifica e l’annullamento dell’ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email, sempre a condizione che il prodotto non sia ancora stato consegnato al trasportatore.
DIRITTO DI RECESSO
In caso di acquisto di prodotti o servizi su Helps Nature l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Helps Nature provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helps Nature provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del cliente a meno che l’importo degli ordini non sia superiore ai 200€ per l’Italia e 250€ per la CEE;
le spese di spedizione in caso di acquisti extra UE saranno a carico del cliente mentre eventuali spese doganali saranno in carico a Helps Nature;
Qualora il cliente scelga di effettuare il reso in autonomia, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Helps Nature, sarà sotto la completa responsabilità del cliente stesso;
Qualora il cliente scelga di effettuare il reso in autonomia, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helps Nature ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Qualora il cliente scelga di effettuare il reso in autonomia, Helps Nature non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
GARANZIA
L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.
.
ASSISTENZA POST VENDITA
Helps Nature è a tua disposizione per assisterti anche dopo la ricezione del tuo ordine.
Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Helps Nature via Buonarroti 22f , 21040 Sumirago (Va), Tel: +39 3471074853 email info@studiohelpsnature.it
Privacy
8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Helps Nature al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
Art. 10 – Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
Art. 11 – Accordo
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
Art. 12 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo info@studiohelpsnature.it.